Comunicato Stampa: Prevenzione abuso alcol e droga, estesa anche ai più piccoli

La prevenzione dell’abuso o dipendenza da alcol e droga sarà estesa anche ai più piccoli. Si è svolto oggi un incontro nella sede del Sert (dipendenze patologiche Palermo) cui hanno preso parte insieme al presidente Moncada e al presidente della Commissione Cultura Serena Potenza tutti i componenti: Di Vincenti, Ciprì, Abbate e Lepre. L’incontro è mirato a estendere il delicato tema in tutte le scuole della IV Circoscrizione, con particolare attenzione anche ai piccoli frequentanti le medie.

Nelle prossime settimane si svolgerà una conferenza di servizi con i presidi delle scuole, rappresentanti della Questura, della Prefettura e della polizia municipale. «Stileremo un progetto serio perché pensiamo che sia importante iniziare a fare prevenzione molto presto – dicono i membri della Commissione -. Oggi l’età media dell’inizio del consumo di alcol e droga si è notevolmente abbassata a 10 -12 anni. Siamo la prima circoscrizione che porta questo progetto, di norma in vigore alle superiori, anche all’interno delle classi medie».

Palermo lì, 12 settembre 2014
Il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada

Precedente Comunicato Stampa: Via Pitrè, riaperto lo svincolo Successivo Comunicato Stampa: Riapre la scuola Cavour, è festa