Trasferimento sede del mercato “Guglielmo il Buono”

In conformità a quanto previsto dall’ordinanza del Sindaco n. 251 del 21/09/2016, si comunica che giorno 27 c.m. si procederà allo spostamento di sede del mercato denominato “Guglielmo il Buono”, dalla via Libero Grassi alla via Nina Siciliana, all’interno del parcheggio pubblico.

Pertanto, giorno 26 alle ore 15.00 c/o i locali di via Ugo La Malfa n.34, sarà effettuato il sorteggio di tutti gli operatori aventi diritto, assegnando i corrispondenti numeri di posteggio nella nuova sede di mercato.

Si è svolta stamattina all’Assessorato Attività Produttive, una conferenza di servizi che ha dato il via libera al trasferimento del mercatino di Via Libero Grassi. All’incontro, erano presenti l’Assessora Giovanna Marano, il Presidente e il Consigliere della IV Circoscrizione Silvio Moncada e Dario Buccola, il Presidente della V Circoscrizione Fabio Teresi, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria fra i quali Giovanni Felice e i Dirigenti del SUAP e della Polizia Municipale. Avendo soddisfatto le legittime osservazioni fatte nelle scorse settimane dalle Organizzazioni di Categoria, si è dato il via libera al sorteggio dei posti che avverrà giovedì pomeriggio al SUAP ed al trasferimento del mercatino a partire da questo venerdi. Dopo anni di lavoro, dichiara Silvio Moncada, nasce il primo mercatino rionale con criteri europei. Finalmente l’incubo dei residenti è finito. Adesso è arrivato il momento di rivedere le modalità di gestione e l’ubicazione di altri mercati, in primis quelli di Viale Maria SS. Mediatrice e di Via Giuseppe Arcoleo, che sono diventati un vero e proprio incubo per i residenti. 

Silvio Moncada
Palermo, lì 25 gennaio 2017