Largo Verdinois, concluso l’intervento di bonifica

Si è concluso questa mattina, dopo due settimane di lavori, l’intervento di bonifica di Largo Verdinois, un parco cittadino per troppo tempo abbandonato, proprio nel cuore del quartiere Medaglie d’oro. Ne dà notizia il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada.

“Ringrazio la Reset – dice il presidente – per l’impegno profuso in queste settimane per bonificare l’area e riconsegnare ai cittadini di Medaglie d’oro uno spazio verde di notevole valenza sociale. Nei mesi scorsi, con l’ausilio di Ville e giardini,  l’istituto comprensivo Raffaello Sanzio, aveva piantumato numerose piantine che adesso sono cresciute ma, fino ad oggi, sono state sommerse da rifiuti ed erbacce. Adesso è stato tutto ripulito – conclude – e i bambini e gli anziani del quartiere ne potranno godere. Chiederemo ai settori competenti di installare un parco giochi e alcune panchine, in modo da renderlo idoneo alla pubblica fruizione e dare ai bambini e agli anziani di questo quartiere, un importante luogo di aggregazione”.

Silvio Moncada
Palermo lì, 8 luglio 2015

Precedente Pista di pattinaggio via Mulè, verrà riaperta e restituita alla città Successivo Rifiuti, è emergenza in città, Moncada: "Orlando accerti le responsabilità"