Palermo apre le porte, un week-end per amare Danisinni

‘Danisinni da Amare’ è il sottotitolo dell’adozione del particolare quartiere palermitano di Danisinni che si svolgerà nell’ambito di Palermo Apre Le Porte, sabato e domenica prossimi. L’adozione, col patrocinio della pubblica istruzione, vede la partecipazione attiva della IV Circoscrizone, dell’Istituto Colozza Bonfiglio, della parrocchia S.Agnese, delle associazioni ‘Insieme per Danisnni’ e ‘Le sorgenti del Papiro’ e del gruppo Folk Trinacria Bedda di Monreale.

Di seguito il programma:

11 aprile alle 10.00 “Cunti, lamenti ma ti fai i divertimenti” presso il teatro parrocchiale, dalle 11-13 visite guidate ai luoghi più caratteristici del quartiere, al Biostagno e alle fonti del Papireto e 16-18 Giochi sportivi e laboratori ludico/ricreativi presso il campetto parrocchiale;

12 aprile Passeggiata culturale con partenza alle16 da piazza Danisinni fino al Castello della Zisa, attraverso i caratteristici vicoli di Danisinni. Alle 17 presso il giardino del castello della Zisa, esibizione del Gruppo folcloristico Trinacria Bedda di Monreale. La cittadinanza è inviata a partecipare.

Silvio Moncada
Palermo lì, 9 aprile 2015

Precedente Guerra sul decentramento, Moncada: "Miopia politica che non fa bene alla città" Successivo