Parco Cassarà, incontro con Legambiente:

Si è svolto stamattina alla IV Circoscrizione, un consiglio straordinario per sollecitare la riapertura in sicurezza del Parco Cassarà. Presenti all’incontro Maria Zammito – Responsabile Provinciale di Legambiente, Eugenio Cottone del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Chimici ed alcuni cittadini.

Dopo l’introduzione del presidente Silvio Moncada, Maria Zammito e Eugenio Cottone hanno chiarito alcuni aspetti normativi sulla vicenda e dato la loro disponibilità ad intraprendere azioni comuni con la circoscrizione, per informare e sensibilizzare la cittadinanza, e supportare l’azione propositiva della IV Circoscrizione nei confronti del Comune di Palermo. “Ora che le indagini sono concluse, vogliamo sapere tutta la verità sul Parco Cassarà – dicono il presidente Silvio Moncada e i consiglieri intervenuti Giuseppe Di Vincenti, Franco Ciprì, Antonio Abbonato, Salvo Lepre, Serena Potenza, Nino Tuzzolino e Dario Buccola -. Nei prossimi giorni inviteremo l’amministrazione comunale, in aula consiliare, ad un confronto, per supportare il Comune nell’azione di verifica e di riapertura anche parziale della cosiddetta area verde del parco. Se non riceveremo risposte celeri e convincenti, siamo pronti ad organizzare, insieme ai cittadini, manifestazioni, raccolte firme e tanto altro. Siamo certi che l’amministrazione comunale sarà al nostro fianco, affinchè si possa riconsegnare all’intera città, un polmone verde, fiore all’occhiello della nostra circoscrizione”.
Silvio Moncada
Palermo lì, 17 settembre 2015
Precedente Stop ai lavori, manca autorizzazione Via Bragaglia restituita ai residenti Successivo COMUNICATO: Vandali in azione alla pista di pattinaggio di Via Mulè