L’Amg incontra i cittadini, consiglio straordinario con il presidente Faconti

Si è svolto stamattina, presso l’aula consiliare della IV Circoscrizione, un consiglio straordinario con il presidente di Amg Energia Daniela Faconti, alla presenza di alcuni cittadini. E’ stata l’occasione per confrontarsi sulle problematiche concernenti l’illuminazione pubblica, la quarta fase della metanizzazione e la manutenzione d’impianti negli edifici scolastici.

Il presidente Faconti ha risposto puntualmente alle domande poste dal presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada, dal vicepresidente Abbate e dai consiglieri Abbonato, Potenza, Lepre, Fazio, Ruggiero e Ciprì. In particolare ha dato rassicurazione circa la ricollocazione di alcuni pali d’illuminazione dismessi in via Domenico Russo e in via San Raffaele Arcangelo, sull’avvio della quarta fase della metanizzazione che dovrebbe interessare diverse strade dei quartieri Boccadifalco e Molara, strada vicinale Badame e via Saitta Longhi, sulla realizzazione del nuovo impianto d’illuminazione in Fondo Vitale, sull’installazione di alcuni nuovi punti luce in piazzetta Bronzetti  e vicolo Saitta.

La Faconti ha parlato anche dei nuovi impianti realizzati nelle scuole come quelli della Bonanno, Titone, Sunseri e sull’impianto del plesso Irrera in fase di ultimazione. Alcuni cittadini presenti hanno chiesto l’illuminazione della villetta di piazzetta Walter Cosina angolo corso Pisani il cui buio nelle ore serali crea nocumento ai cittadini.

Ringraziamenti a nome del consiglio sono stati espressi dal presidente Moncada al presidente Faconti per la presenza in aula e per la disponibilità dimostrata  a risolvere i problemi posti all’attenzione.

Silvio Moncada
Palermo lì, 19 febbraio 2015