PARCO CASSARA’: LE FOTO DELL’EVENTO SVOLTOSI STAMANI

Si è svolta giorno 27 Gennaio, davanti il Parco Cassarà, la registrazione di una trasmissione televisiva: erano presenti il Presidente della IV Circoscrizione, Silvio Moncada, il Vice Presidente Guglielmo Ruggiero, i Consiglieri Serena Potenza, Antonino Abbonato, Francesco Ciprì, Giuseppe Di Vincenti.

Erano inoltre presenti le giornaliste Licia Raimondi e Giada Lo Porto, e gli alunni della direzione didattica “Ettore Arculeo” e dell’Istituto Statale d’Arte “Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara”.

Durante l’evento, sia la Circoscrizione, con i suoi rappresentanti, sia i giovani, hanno chiesto a gran voce la riapertura di questo polmone verde, strappato alla collettività per via delle ben note vicende.

Arriva, tuttavia, una buona notizia: “Entro il mese di febbraio sarà indetta la gara per la caratterizzazione dei rifiuti pericolosi nell’area del Parco Cassarà che renderà possibile la pianificazione degli interventi di rimozione e bonifica nelle tre aree sottoposte a sequestro dalla magistratura e, quindi, la progressiva riapertura alla fruizione pubblica in condizioni di sicurezza e salubrità.

Allo steso tempo gli uffici dell’amministrazione hanno richiesto all’autorità giudiziaria l’autorizzazione all’accesso nella zona rossa sottoposta a sequestro perché si possa da subito procedere alla rimozione dell’amianto visibile senza attendere la fine delle procedure di caratterizzazione. Questi lavori saranno svolti con fondi dell’amministrazione comunale.”

Speriamo bene. Intanto, ecco le foto dell’evento odierno!