Intimidazione a Marsicano, solidarietà dal centrosinistra della IV Circoscrizione

Una delegazione di consiglieri di centrosinistra della IV Circoscrizione, composta dal presidente Silvio Moncada e dai consiglieri Serena Potenza (PD), Franco Ciprì (Mov.139) e Luca Reina (sinistra gruppo misto) ha incontrato stamattina Alessandro Marsicano, titolare dell’omonimo bar del quartiere Montegrappa-Santa Rosalia, destinatario dell’ennesimo atto intimidatorio per essersi rifiutato di pagare il pizzo. Giorni fa sono stati trovati sul muro accanto al bar, due fori probabilmente riconducibili a colpi di proiettile.

“Da molti anni – dice Marsicano – sono bersagliato dal racket del pizzo per essermi opposto alla logica della sopraffazione. Mi sono ribellato e continuerò a farlo, ma ho bisogno di sentire le istituzioni vicine e di sapere che lo stato è presente e mi tutela”.

Moncada, Potenza, Ciprì e Reina, insieme ad altri consiglieri del Pd Ninni Abbate (vice Presidente), Nino Tuzzolino(capogruppo), Roberto Mancuso e Mimmo Fanciuso, nei prossimi giorni metteranno in campo alcune iniziative tangibili per evitare che la solidarietà non sia soltanto di facciata ma abbia dei risvolti concreti.

Silvio Moncada
Palermo lì, 3 marzo 2015