Comunicato Stampa: Giovani e alcol, stilato progetto con Sert, scuole e forze dell’ordine

Si è svolta ieri la conferenza di servizio promossa dalla commissione cultura della IV circoscrizione con Sert, forze dell’ordine e dirigenti scolastici per stilare un piano di prevenzione che combatta il fenomeno dell’abuso o dipendenza da droga, alcool e social network. Il programma – esteso anche ai più piccoli, frequentanti le scuole medie – vedrà l’organizzazione di giornate di sensibilizzazione. Partirà un progetto pilota nelle scuole Vittorio Emanuele III e Cavour e nell’istituto Principessa Elena con un primo incontro tra i dirigenti Sert, i docenti e i rappresentanti di classe. Verrà fatta una manifestazione di apertura con incontro con genitori e alunni e , successivamente, si istituiranno dei tavoli tecnici dove i ragazzi potranno esprimere il loro punto di vista. Il tutto sfocerà in una grande manifestazione finale.

Negli anni successivi il progetto sarà esteso ad altre scuole. Presenti il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada, il vicepresidente Antonino Abbate, il presidente della Commissione Cultura Serena Potenza e i consiglieri Di Vincenti e Ciprì. “Esprimiamo grande soddisfazione per l’esito della riunione – fanno sapere dalla Commissione Cultura – lavorare in sinergia con gli enti è molto importante. La dipendenza nei giovani è uno dei nuovi mali di questo secolo. Oggi l’età media dell’inizio del consumo di alcol e droga si è notevolmente abbassata a 10 -12 anni e la prevenzione è uno degli strumenti fondamentali per combattere questo male”.

Precedente Comunicato Stampa: Potatura e pulizia villetta a Piazza Turba Successivo Comunicato Stampa: Via Basile, lavori per l'impianto di carburante. Barricate dei residenti