Comunicato Stampa: Tutti in pista per il Parco Cassarà

Sabato 7 e domenica 8 giugno Palermo si veste di colore, quello della Festa dello Sport, organizzata alla pista di pattinaggio di Via Mulè dalla IV Circoscrizione e dall’associazione Ni.Gi. gestore dell’impianto, in collaborazione con diverse associazioni sportive e con la commissione Attività Sociali della II Circoscrizione guidata da Anna Maria La Valle. «L’iniziativa ha il duplice obiettivo di aprire al territorio un impianto sportivo di primo livello come la pista di pattinaggio di Via Mulè – dichiarano il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e il presidente della Commissione Sport Nino Tuzzolino – e sensibilizzare gli organi competenti a restituire alla pubblica fruizione il Parco Cassarà».

Non è un caso il nome scelto per l’iniziativa, “Tutti in pista per il Parco Cassarà”, che avrà il suo momento clou in una marcia di sensibilizzazione che si svolgerà domenica 8 con partenza prevista alle 8 in punto davanti l’ingresso del Parco Cassarà di corso Pisani e si snoderà lungo viale Maria SS.Mediatrice. Punto d’arrivo la pista di pattinaggio di Via Mulè.  Tante, inoltre, le attività previste nella due giorni a tutto sport: pallamano, zumba, pilates, arti marziali, calcetto, pallavolo, hockey, danza orientale e tanto altro ancora. «Invitiamo atleti, ciclisti, pattinatori, bambini e semplici cittadini a partecipare alla marcia colorata e pacifica –dicono Moncada e Tuzzolino -. Ogni giorno che trascorre con il Parco Cassarà chiuso, ci fa stare male. Grande rispetto per il lavoro della magistratura ma altrettanta determinazione per sollecitare la sua restituzione di questo polmone verde alla cittadinanza».

Palermo lì, 5 giugno 2014
Il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada

Precedente Comunicato Stampa: Incontro con la Marano sui mercati rionali Successivo Foto Album: Pista pattinaggio via Mulè