Quarta Circoscrizione: Nasce la Rete Sociale Territoriale.

Si è svolto oggi, presso l’aula consiliare della IV Circoscrizione, il primo incontro della Rete Sociale Territoriale.

La Circoscrizione, le Scuole, le Associazioni, i Consultori, le Parrocchie e tutti i soggetti impegnati nel sociale, riuniti sotto un’unica realtà aggregativa dove ogni soggetto aderente mette a disposizione degli altri soggetti e quindi dei più bisognosi, le proprie professionalità, i propri mezzi, le proprie risorse, le proprie strutture e i propri spazi, al fine di aumentare l’offerta sociale e favorire l’integrazione.

Sono già stati creati i primi gruppi di lavoro per la stesura dell’accordo di rete, che detterà le regole di questa importante realtà aggregativa.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada, promotore della proposta di delibera poi approvata all’unanimità dal Consiglio di Circoscrizione, e dalla Presidente della Commissione Attività Sociali Maria Concetta Fazio.

Ancora una volta la IV Circoscrizione si pone come punto di riferimento dei cittadini e delle istituzioni tutte, nell’ottica di un miglioramento dei servizi sociali territoriali in favore dei soggetti più bisognosi.

Il primo esempio concreto di funzionamento della Rete Sociale Territoriale, sarà l’organizzazione del “Natale in IV” , per regalare un sorriso a tutti, soprattutto ai più disagiati.

Palermo lì, 12 ottobre 2012
Il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada