Notte Bianca Parco Cassarà: Oltre centomila persone, un successo oltre ogni aspettativa.

Il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada esprime soddisfazione per la massiccia partecipazione alla Notte Bianca del Parco Cassarà svoltasi sabato scorso, ringrazia tutti i consiglieri e il personale di segreteria per l’impegno profuso e si scusa per i disagi.

Oltre centomila palermitani hanno affollato il parco per tutta la notte in quello che può considerarsi l’evento clou dell’estate palermitana.

Oltre 11 ore di musica e di spettacoli in anfiteatro con l’esibizione di gruppi Rock, jazz, swing, pop, disco ’60-’70- ’80 e con l’esibizione dello special guest Salvo Piparo. Stessa cosa nella pista di pattinaggio, dove si sono alternati palestre, associazioni sportive con esibizioni di boxe, basket, arti marziali, zumba, fitness, spinning ma anche di pattinaggio, hockey e hockey in carrozzina, danza orientale, hip hop, latino-americana, flamenco, capoeira, balli di gruppo e liscio, con il coinvolgimento diretto del pubblico presente. Sia in anfiteatro che nella pista di pattinaggio, la discoteca con migliaia di ragazzi ha chiuso la notte bianca. Affollatissime anche le aree artigianali, il caffè letterario e l’area bambinopoli fino a tarda sera.

Ci aspettavamo molta gente, sostiene Silvio Moncada, Presidente della IV Circoscrizione organizzatrice dell’evento, ma nessuno di noi poteva prevedere oltre 100 mila persone.

Siamo consapevoli che non tutto ha funzionato al meglio e di questo chiediamo scusa ai palermitani, ma con i pochi mezzi a disposizione sia in termini di risorse che in termini di uomini e mezzi, abbiamo fatto ciò che umanamente era possibile fare.

Il plauso ricevuto da tantissima gente ci fa comprendere che abbiamo intrapreso la strada giusta verso un decentramento dei servizi che è a nostro avviso indispensabile per avvicinare i cittadini alle istituzioni.

Ci scusiamo per le disfunzioni verificatesi e faremo tesoro delle critiche ricevute per cercare di migliorare, nella consapevolezza che il riscatto della nostra città passa anche attraverso iniziative come questa.

Palermo lì, 1 ottobre 2012
Silvio Moncada – Presidente IV Circoscrizione