NOTTE BIANCA AL PARCO NINNI CASSARÀ

Si svolgerà sabato 29 settembre la prima Notte Bianca al Parco Urbano Ninni Cassarà, organizzata dal Consiglio della IV Circoscrizione del Comune di Palermo.

Programma completo

Mappa con legenda

Un grande spettacolo che vedrà alternarsi giovani musicisti palermitani, rock band, scuole di danza, gruppi sportivi e così via, e che ha come obiettivo quello di valorizzare e rendere fruibile al massimo le potenzialità di questo meraviglio spazio regalato da poco tempo alla cittadinanza.

Ogni angolo del Parco vivrà di luce propria, dall’anfiteatro alla pista di pattinaggio, dal caffè letterario all’ampio spazio dedicato all’artigianato e alle degustazioni dei prodotti tipici siciliani.

I 23 ettari del Parco ospiteranno anche una zona bambinopoli, dove dalle 18 alle 22, i più piccoli potranno vivere anche loro la propria “notte bianca” tra giochi, attività ludiche e animazione.

Ampio spazio anche agli appassionati di auto e moto d’epoca: le più importanti associazioni esporranno le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo e del motociclismo nazionale e internazionale.

Immancabile lo sport. Palestre e associazioni sportive dedicheranno al proprio pubblico esibizioni di boxe, basket, arti marziali, zumba, fitness, spinning ma anche di pattinaggio, hockey e hockey in carrozzina.

Tra gli spettacoli di danza orientale, hip hop, latino-americana, flamenco, capoeira, balli di gruppo e liscio, ci sarà anche un momento dedicato alla moda con le creazioni della stilista Ambra Notaro.

La musica sarà la grande protagonista. Rock, jazz, swing, pop, disco ’60-’70- ’80- ’90, si alterneranno sul palco dell’anfiteatro guidati da due presentatori d’eccezione che ad un certo punto della serata si passeranno il testimone. La prima parte della serata verrà affidata alla conduttrice TV Stefania Scordio, la seconda parte sarà invece guidata dall’elegante simpatia di Claudio Casisa.
Ospite d’eccezione l’attore palermitano Salvo Piparo, reduce dal successo dello spettacolo “I Capitoli di Palermo”.

Entusiasta il Presidente del Consiglio della IV Circoscrizione di Palermo Silvio Moncada “lo sviluppo di un territorio passa anche dalla valorizzazione dei suoi spazi e del suo tessuto produttivo. Offriremo visibilità ai nuovi talenti palermitani dando loro la possibilità di esprimersi nell’ambito di quello che può considerarsi l’evento clou dell’estate palermitana”. Gli ingredienti positivi ci sono tutti, non ci resta che goderci lo spettacolo !

Il programma completo potrà essere consultato sul sito www.comune.palermo.it oppure su www.palermoweb.com e sul profilo FB IV Circoscrizione Palermo.

L’ingresso è gratuito e per tutti gli avventori è previsto il servizio di parcheggio gratuito (parcheggio di via E.Basile e di via Altofonte).

Precedente Comunicato Stampa: Importanti opere pubbliche in appalto Successivo Foto Album: Notte bianca 2012