Fondo Luparello: Mangano, Moncada e Teresi: Impegnati contro la cementificazione.

Il Presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Palermo Alberto Mangano e i Presidenti della IV e V Circoscrizione Moncada e Teresi si schierano a fianco delle associazioni ambientaliste per salvare Fondo Luparello dai rischi di cementificazione.

Sull’area in questione esiste un progetto di costruzione del centro direzionale della Regione Siciliana con la realizzazione di una tangenziale con relativo svincolo autostradale.

Bisogna mantenere l’attuale assetto urbanistico, sostengono Mangano, Moncada e Teresi, innanzitutto perché l’area in questione è ad alto rischio idro/geologico e poi per consentire ai cittadini di godersi a pieno una delle pochissime area a verde rimaste in città.

Bisogna quindi, valorizzare l’attività dell’Istituto Sperimentale Zootecnico, già presente in loco, e realizzare un parco urbano, nello spirito di un assetto sostenibile del territorio.

“Le nostre iniziative tenderanno a perseguire questo obiettivo proponendo all’Amministrazione Comunale i necessari atti istituzionali” .

Palermo lì, 6/9/2012
Il Presidente della VI Commissione Urbanistica Alberto Mangano
Il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada
Il Presidente della V Circoscrizione Fabio Teresi