FOTO ALBUM: Carnevale a Borgo Molara

Palermo lì, 18/02/2007, – “Carnevalando a Molara”

Martedi’ 20 febbraio h.16,00, sfilata in maschera, premi ed animazione per le strade del borgo organizzata dalla confraternita Maria SS. Addolorata e dai volontari del progetto sociale “vivere Borgo Molara”, con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo e della IV Circoscrizione.

“Un’occasione per far sentire i cittadini protagonisti del loro territorio -dice Silvio Moncada, consigliere provinciale indipendente dell’unione -recuperando, dalla periferia, il diritto di cittadinanza”.

“Un percorso educativo che coinvolge i bambini, in un lavoro sinergico tra rappresentanti dell’associazionismo, la comunità parrocchiale e le istituzioni, già sperimentato con successo nel periodo natalizio – spiega Pietro Cangemi, consigliere della IV Circoscrizione – con queste iniziative si tenta di far vivere nel modo migliore le nostre periferie, spesso abbandonate.” “Soltanto lavorando insieme, conclude Moncada, possiamo favorire la crescita culturale e sociale delle nuove generazioni.”.

——————————————————————————–

Manifestazione “Giocando e Scherzando”

Palermo li’ 4/1/2007 – Alla presenza di oltre 100 bambini, protagonisti del progetto sociale “vivere a Borgo Molara”, si e’ svolta oggi presso la scuola elementare Andrea Sole, l’iniziativa “giocando e scherzando”.

La tutor del progetto e i volontari dell’associazione onlus “viviamo in positivo”, hanno organizzato una tombolata e uno spettacolo di Clown, facendo trascorrere ai bambini di Molara,una giornata indimenticabile.

Al termine dello spettacolo, i volontari della confraternita Maria SS. Addolorata, hanno distribuito centinaia di regalini a tutti i bimbi presenti.

Soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa e’ stata espressa dal consigliere provinciale Silvio Moncada e dal consigliere della IV circoscrizione Piero Cangemi, che hanno patrocinato la giornata, insieme alla parrocchia.

Bisogna che i bambini si sentano protagonisti e partecipi di un percorso di rinascita della borgata, ha sottolineato il consigliere Moncada. bisogna investire su di loro e trasmettergli messaggi positivi.

La sinergia fra le istituzioni (Provincia e Circoscrizione) e altri soggetti quali la Chiesa, la Confraternita, la Scuola, le Associazioni, i Cittadini e gli stessi Bambini, e’ stata alla base del successo dell’iniziativa, sottolineato dai numerosi cittadini presenti.